Parco Agrisolare: come comunicare l’avvio dei lavori al GSE?

parco agrisolare
parco agrisolare
La funzionalità per comunicare l'avvio dei lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico è online. Lo fa sapere il Gestore dei Servizi Energetici nel contesto della misura 2.2 del PNRR "Parco Agrisolare".

“Parco Agrisolare” è la misura che ha come obiettivo quello di sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel settore agroindustriale. La Misura, nello specifico, prevede la selezione e il finanziamento di interventi che consistono nell’acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie.

A partire dalle 12 del 14 marzo scorso è stata attivata sul Portale Agrisolare la funzionalità che permette di comunicare l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. Lo comunica il GSE, informando i Soggetti Beneficiari delle Proposte ammesse ai finanziamenti con fondi afferenti al PNRR, Investimento 2.2: Parco Agrisolare.

Oltre a comunicare l’avvio dei lavori (anche per gli eventuali interventi complementari) è possibile richiedere l’anticipazione del contributo. Questa si può richiedere fino al 30% del contributo riconosciuto, secondo le modalità previste al capitolo 7 del Regolamento Operativo.

Il GSE ricorda inoltre che il Soggetto Beneficiario è tenuto a comunicare l’avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data di inizio dell’intervento. Per coloro che avessero già iniziato i lavori, la comunicazione deve essere inviata entro 30 giorni a partire dal 30 marzo.

Si specifica infine che eventuali richieste inviate avvalendosi di canali di comunicazione diversi dal Portale, non saranno utili al fine del rispetto dei suddetti termini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito istituzionale del GSE dedicata: Attuazione Misure PNRR > Parco Agrisolare.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?