ZeroEmission Mediterranean 2024: fotovoltaico, agrivoltaico e altre rinnovabili

Mockup TE 3_24 (1)
Ma anche e-storage, ev-charging, e-mobility, advanced air mobility. L'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale nel grande evento internazionale per la transizione energetica a 360°

ZeroEmission Mediterranean, fondato nel 1999, è il marchio storico per la promozione delle energie rinnovabili, sostenibilità, mobilità elettrica, lotta al cambiamento climatico, decarbonizzazione e dell’elettrificazione dei consumi energetici in Italia, del Sud Europa e nei paesi del Mediterraneo. Un evento business to business, riservato ai professionisti, che diventa luogo di incontro e di confronto da cui partire per affrontare al meglio le opportunità di cambiamento che ci donano le energie rinnovabili, protagoniste di un settore in rapida evoluzione e sviluppo.

 

Un ricco programma di eventi, workshop e seminari

Dopo il successo di ZeroEmission Mediterranean 2023, numerosi sono i grandi player internazionali che hanno già aderito al progetto con largo anticipo, a conferma del trend di crescita positivo della nuova edizione.

La prossima edizione di ZEROEMISSION 2024 si terrà nei padiglioni 3 e 4 di Fiera Roma dal 16 al 18 ottobre. Oltre alla parte espositiva, la manifestazione includerà un ricco programma di eventi, workshop e seminari dedicati al mercato, agli sviluppi normativi, alle ultime tecnologie e soluzioni per affrontare le sfide poste dall’attuale transizione energetica. Previsti anche eventi specifici di aggiornamento per gli installatori del fotovoltaico e delle infrastrutture di ricarica. Alla sua quarta edizione, ZEROEMISSION MEDITERRANEAN rappresenta la via Italiana e per il Sud Europa all’elettrificazione dei consumi e alla mobilità elettrica a zero emissioni.

 

 

 

Strategia e aree tematiche

Grazie alla sinergia tra le industrie e i settori coinvolti, l’evento offre una panoramica completa su tutte le novità nell’ambito dell’energia rinnovabile: impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi.

In un mercato in continua evoluzione e che guarda al futuro anche ZeroEmission Mediterranean si rinnova. Fulcro dell’edizione 2024 sarà la massiccia communication campaign volta a rafforzare il nome della fiera simbolo per il cambiamento climatico. Insieme alle tradizionali categorie merceologiche, e dopo il grande successo dell’edizione 2023, saranno infatti nuovamente presenti le aree tematiche speciali Air Mobility Show dedicata all’Advanced Air Mobility, Redox Flow Batteries incentrata sullo storage per applicazioni stazionarie ed Eolica, dedicato al mondo dell’eolico onshore e offshore.

La grande novità dell’edizione 2024, però, sarà la Rome Drome Conference. ZeroEmission Mediterranean ospiterà, infatti, la quinta edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni, l’evento per eccellenza di formazione e aggiornamento sul UAS (Unmanned Aircraft System).

 

 

Blue Planet Economy ExpoForum

A completare la proposta, la concomitanza di Blue Planet Economy ExpoForum, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”. Durante l’evento si passeranno in rassegna progetti, politiche e strategie innovative in tutti i comparti produttivi e gli ambiti che hanno un impatto sull’economia marina e costiera.

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024 è un evento organizzato da A151 srl in collaborazione con Fiera Roma, partner dell’iniziativa e con le più importanti associazioni di settore nazionali e internazionali.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?