Sistema fotovoltaico sicuro con gli staffaggi per tetti piani

AEROCOMPACT ha ampliato il suo sistema fotovoltaico per tetti piani COMPACTFLAT SN2 per le installazioni in verticale

Il 1° febbraio, l’azienda attiva nei sistemi di montaggio fotovoltaici AEROCOMPACT ha immesso sul mercato europeo un ampliamento del suo sistema fotovoltaico per tetti piani COMPACTFLAT SN2 basato su binari.

 

I vantaggi di un sistema fotovoltaico su installazioni verticali

Con la nuova versione SN2 Q PLUS, ora è possibile installare moduli fotovoltaici di dimensioni fino a 1310 x 2500 mm anche in posizione verticale. Grazie all’installazione in verticale, è possibile sfruttare meglio la superficie del tetto e scegliere liberamente la distanza fra i moduli nella parte bassa e nella parte alta. Il campo del modulo può terminare anche con il lato alto. SN2 Q PLUS consente il serraggio dei moduli sul lato lungo con lo stesso impiego di materiali del serraggio sul lato corto.

«Con SN2 Q PLUS offriamo ancora più flessibilità per l’installazione su tetti piani. – Ha dichiarato Albert Vonbun, Head of Global Product Management di AEROCOMPACT. – Adesso offriamo 21 versioni di installazione per il nostro sistema COMPACTFLAT SN2». Tra queste, oltre alle tre diverse opzioni di bloccaggio (bloccaggio su lato corto, su lato lungo e bloccaggio a un quarto del modulo sul su lato lungo), sono disponibili anche tre diverse opzioni di montaggio con binari corti, collegati e lunghi.

 

Protezione antifulmine e anticaduta

Il sistema per tetti piani SN2 ha cinque differenti posizioni della zavorra. Tutta questa libertà viene gestita con solo 31 componenti del sistema. AEROCOMPACT ha sviluppato il sistema SN2 per installazioni di moduli solari di dimensioni 950-1310 x 1550-2500 mm su tetti in calcestruzzo, in bitume, in membrana plastica e in ghiaia, con angolo di installazione di 5° o 10°.Il produttore di sistemi di montaggio offre opzionalmente morsetti antifulmine sviluppati internamente. E anche una protezione anticaduta integrata nel sistema. Come per tutti i sistemi di montaggio, anche per la versione SN2 Q PLUS, AEROCOMPACT ha realizzato il test in galleria del vento. E, grazie anche all’integrazione nel software di progettazione AEROTOOL, ha ottenuto la certificazione CE. L’azienda offre una garanzia sul prodotto di 25 anni.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?