Pavimenti riciclabili in legno: la circolarità parte dal basso

Pavimenti riciclabili
Pavimenti riciclabili
Clip Up System® di Garbelotto garantisce al prodotto una seconda vita con la possibilità di essere riciclato e smaltito rispettando l’ambiente

Pavimenti riciclabili in legno: la circolarità parte dal basso.

Clip Up System® è il sistema di posa che ha rivoluzionato il mondo dei pavimenti in legno. Un brevetto nazionale e internazionale che permette l’installazione facile e veloce grazie all’utilizzo di clip in polimero semplicemente adagiate sul piano di posa.

 

Il legno: una scelta green

Il legno è un materiale 100% naturale, prezioso ed eterno in grado di contribuire alla continua diminuzione di inquinamento di CO2 nell’atmosfera. Scegliere il legno come materiale all’interno di nuove costruzioni o ristrutturazioni significa fare una scelta green ePavimenti riciclabili contribuire a rendere la casa e qualsiasi altro ambiente più sostenibile, innalzandone anche il comfort acustico e termico grazie alle infinite proprietà di questo splendido materiale. L’Unione europea si allinea all’utilizzo del legno come principale materiale da costruzione entro il 2030 grazie al “Green deal” che promuovere l’efficientamento energetico degli immobili, responsabili del 40% dell’emissioni. «Le nuove costruzioni» ha detto Ursula Von Der Leyen all’interno del discorso sullo Stato dell’Unione tenutosi il 16 settembre 2020 «dovranno generare meno rifiuti e diventare meno dispendiose e più sostenibili».

Il cambiamento climatico ha spinto l’Unione europea a presentare il suo piano per ridurre le emissioni di gas a effetto serra almeno del 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990 per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Transizione ecologica Italia: è gratis!

 

Clip Up System®: un solo sistema, tanti vantaggi

Clip Up System® è l’unico sistema di posa con molteplici vantaggi green. L’orientamento ecosostenibile dell’azienda Garbelotto all’utilizzo di materie prime certificate e ri-utilizzabili garantisce al prodotto una seconda vita con la possibilità di essere riciclato e smaltito rispettando l’ambiente. Clip Up System® garantisce il riciclo di tutti i suoi componenti, dalle clip realizzate in polimero all’imballo pensato per utilizzare materiali smaltibili secondo le normative nazionali in materia di raccolta differenziata. L’assenza di colla garantisce un prodotto 100% riciclabile che rientra nella più ampia concezione di economia circolare, un sistema che mira a un processo di trasformazione nel quale la risorsa viene riciclata e/o viene reindirizzata alla catena produttiva, dalla riparazione fino al recupero e al ritorno all’origine della catena. Il ciclo vitale del legno può durare all’infinito, con benefici ecologici ed economici. Riciclare il legno, infatti, significa risparmiare energia, migliorare lo stato qualitativo dell’aria e, al contempo, evitare gli sprechi.

Scegliere Clip Up System® significa, quindi, scegliere un vero pavimento in legno senza tempo e pensare al futuro facendo una scelta green ed ecosostenibile.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?