Geogreen e RadiciGroup accelerano nello sviluppo del solare con l’inaugurazione di un nuovo parco fotovoltaico nel Comune di Isola Dovarese, in provincia di Cremona. Al taglio ufficiale del nastro hanno partecipato gli azionisti di Geogreen con il presidente Angelo Radici, il Sindaco del Comune di Isola Dovarese e altre autorità locali.
Il nuovo parco fotovoltaico di Geogreen
Il parco solare sorge sull’area precedentemente occupata da un sito produttivo di RadiciGroup, non attivo dal 2005. A seguito delle opere di demolizione e riqualificazione, il terreno è stato ceduto a Geogreen, fornitore unico di energie rinnovabili per RadiciGroup.
L’impianto è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze paesaggistiche, senza il consumo di nuovo suolo. Si estende su una superficie di 40 mila metri quadrati e comprende oltre 5 mila pannelli fotovoltaici.
La potenza installata è di circa 4 MW e la produzione annua è stimata per circa 5,5 milioni di kWh. L’energia prodotta sarà interamente destinata a RadiciGroup, evitando la potenziale emissione in atmosfera di oltre 2.500 tonnellate di CO2 all’anno rispetto all’approvvigionamento da fonte non rinnovabile.