Leggi il nuovo numero di Transizione energetica!
Transizione energetica è il nuovo punto di riferimento per gli energy manager interessati a scoprire le innovazioni offerte oggi dal mercato dell’energia. Un utile strumento anche per facility manager, EGE ed ESCo, progettisti, installatori e soprattutto responsabili di aziende interessate a diventare più efficienti e green.
La testata racconta temi di attualità e di mercato, oltre a presentare case history specifiche sul mondo del fotovoltaico, del solare termico, delle pompe di calore, dei nuovi biocombustibili e dei sistemi di monitoraggio ed energy saving.
Efficienza energetica, sostenibilità e risparmio sono argomenti che coinvolgono tutti gli ambiti:
- agricoltura
- industria
- terziario
- residenziale
- edilizia pubblica e privata
- strutture ricettive
- strutture sanitarie
- retail e GDO
Di seguito i principali argomenti del numero di giugno
- Le figure e i ruoli chiave della transizione energetica: dall’energy manager all’Ege fino ad arrivare alle ESCo.
- I benefici oltre l’efficienza energetica: scopriamo i vantaggi nascosti della svolta green con il progetto M-BENEFITS.
- Mercato: cresce l’uso delle fonti rinnovabili e le aziende adottano modelli di business sempre più sostenibili.
- Agricoltura: l’esempio virtuoso della cooperativa agricola imolese Clai e i benefici e le nuove tecnologie dell’agrivoltaico.
- Industria: dalla ricarica sempre più sostenibile per l’e-mobility all’innovativo energy storage con accumulo frigorifero, fino alle tecnologie che fanno della geotermia e del recupero termico i nuovi baluardi della svolta green.
- Terziario: l’innovativo progetto Powerhouse per un edificio completamente autosufficiente sotto il profilo energetico.
- Residenziale: il progetto YEAH per edifici condominiali a impatto zero.
- Proposte per impianti efficienti e sostenibili: la nostra selezione dei prodotti più smart e innovativi per l’efficienza energetica.
Vuoi scoprire come affrontare la svolta green? Come produrre energia pulita?
Come risparmiare abbattendo i costi energetici in bolletta?
Compila il form, scarica la tua copia digitale gratuita e scoprilo!