Beem, pioniere nel campo della gestione energetica e fotovoltaico plug & play, annuncia il suo arrivo sul mercato italiano. Si tratta di un passo fondamentale nella strategia di sviluppo di Beem. E segna il suo impegno nella promozione delle energie rinnovabili in tutta Europa
Un mercato strategico per la gestione energetica
Con l’obiettivo di equipaggiare 500.000 case in Europa entro il 2030, Beem punta a generare il 25% delle sue vendite a livello internazionale. A questo scopo pone l’Italia al centro della sua strategia. Per sostenere questa espansione, l’azienda prevede di assumere 20 persone, suddivise tra vendite, operations e assistenza clienti. Queste assunzioni comprenderanno esperti di energie rinnovabili e specialisti del servizio clienti. Il tutto per fornire il miglior supporto possibile all’intero ecosistema dei clienti e accompagnarli nella loro transizione energetica.
«Il mercato solare italiano è particolarmente promettente grazie alla forte domanda di soluzioni energetiche sostenibili e alla legislazione favorevole alle energie rinnovabili. – Afferma Nicolas Nati, General Manager di Beem Italia. – In questo contesto, puntiamo a offrire soluzioni solari accessibili. E facili da installare. Per soddisfare il crescente bisogno di energia solare, garantendo al contempo un’esperienza d’utilizzo eccezionale».
Una forte presenza locale per accelerare la transizione
«Il nostro arrivo in Italia rappresenta un passo strategico per Beem. – Spiega Ralph Feghali, co-fondatore e CEO di Beem. – L’obiettivo è duplice. Incentivare la nostra crescita e servire la nostra missione di democratizzazione dell’energia solare in Europa. Siamo determinati ad aiutare le famiglie italiane a diventare più autosufficienti dal punto di vista energetico. E lo facciamo lavorando a stretto contatto con i partner locali e offrendo soluzioni innovative».
Beem si posiziona come fornitore di energia, aiutando le persone a passare dal vecchio modello, energivoro e costoso, al nuovo modello, più autonomo e sostenibile. Grazie a prodotti innovativi come il Beem Kit, i consumatori possono produrre, immagazzinare e gestire la propria energia.
Questa presenza locale in Italia si baserà su due leve principali. Da una parte la partnership territoriale fisica attraverso retailer come Leroy Merlin, partner storico di Beem. Dall’altra la vendita online di kit solari Beem Plug & Play per raggiungere rapidamente le famiglie.
«Leroy Merlin, con la sua presenza capillare in Italia, ci permette di essere presenti in molti punti vendita. – Aggiunge Nicolas Nati. – Allo stesso tempo, la natura plug & play dei nostri kit solari li rende facili da installare e da utilizzare, accelerandone l’adozione da parte dei consumatori italiani».