Fotovoltaico domestico, in Sicilia contributi a fondo perduto

fotovoltaico domestico
fotovoltaico domestico
La Regione Sicilia ha emesso un bando per l’erogazione di un contributo straordinario in favore delle persone fisiche residenti nella regione. Lo scopo è l’installazione del fotovoltaico domestico
Un bando per il fotovoltaico domestico necessario per «promuovere l’uso razionale dell’energia e delle fonti rinnovabili nonché il contenimento dei consumi energetici».
Sono ammesse le spese relative all’acquisto e all’installazione degli impianti, i lavori correlati, i sistemi per la gestione energetica e il monitoraggio dell’impianto. Oltre che le spese tecniche, le spese di istruttoria e di gestione della pratica, gli oneri di sicurezza sostenuti per l’intervento, comprensivi di Iva.

 

Il nuovo bando per il fotovoltaico domestico

Possono partecipare al bando esclusivamente le persone fisiche, proprietari o titolari di diritti reali e personali di godimento formalmente riconosciuti in un atto registrato, riferito all’unità immobiliare ad uso residenziale a servizio del quale viene realizzato l’impianto.

Ciascuna persona fisica può presentare domanda per una sola unità immobiliare. Sono ammissibili a finanziamento gli interventi realizzati e pagati successivamente alla presentazione della domanda.

Gli incentivi sono concessi a fondo perduto, fino ad esaurimento delle somme stanziate, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute. Il contributo concesso non può, in ogni caso, essere superiore a 5.000 euro.

L’incentivo è cumulabile con le detrazioni fiscali nazionali e con altri incentivi, purché la somma delle agevolazioni ottenute non ecceda il limite della spesa complessivamente sostenuta per l’intervento.

 

(Immagine di ulleo, Canva Pro)

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?