Enphase Energy System: batterie e microinverter per l’energy storage

energy storage
energy storage
Enphase Energy presenta il nuovo Enphase Energy System in Italia: IQ Battery 5P e i nuovi microinverter IQ8 per l'energy storage

Enphase Energy è un’ azienda globale di tecnologie energetiche attiva nella fornitura di sistemi fotovoltaici e batterie basati su microinverter. Ha recentemente annunciato il lancio per i clienti italiani del suo sistema Enphase® Energy System™ per l’energy storage. È più potente, con le nuove IQ® Battery 5P e i microinverter IQ8™.

 

Soluzioni modulari per l’energy storage

L’IQ Battery 5P è dotata di un design modulare con una capacità di 5 kWh. I nuovi microinverter IQ8, invece, forniscono una potenza di picco in corrente alternata fino a 384 W. Si tratta di una potenza adatta a supportare i nuovi moduli fotovoltaici ad alta potenza. Ma anche a offrire ai proprietari di casa elettricità affidabile da utilizzare ogni volta che ne hanno bisogno.

L’Enphase Energy System con IQ Battery 5P consente configurazioni da 5 a 60 kWh. Offre un’esperienza significativamente migliorata per proprietari e installatori grazie a una maggiore potenza, a una comunicazione cablata resiliente e a una migliore messa in servizio. È possibile utilizzare l’Enphase® App per monitorare le prestazioni. Ma anche per gestire in modo intelligente i sistemi di batterie, compresa la funzione di autoconsumo per ridurre al minimo l’uso di elettricità dalla rete.

«Siamo orgogliosi di fornire ai clienti in Italia la migliore tecnologia che l’industria solare possa offrire. – Dichiara Michele Celi, titolare di Link Impianti. – Con l’Enphase Energy System crediamo di poter progettare e installare sistemi solari più potenti, sicuri e affidabili».

«I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni energetiche per la casa e altri immobili che possano essere adattate alle loro specifiche esigenze. – Afferma Daniele Coli, titolare di Cert Elettronica. – L’Enphase Energy System mette a disposizione la modularità necessaria per realizzare sistemi personalizzati. Sistemi che aiutano i proprietari di abitazioni immobili a raggiungere il livello di indipendenza energetica che cercano».

 

Sistema di energy storage integrato e smart

I microinverter IQ8 sono progettati per massimizzare la produzione di energia. Possono gestire una corrente continua di 14 A. Supportano quindi moduli fotovoltaici ad alta potenza grazie a una maggiore raccolta di energia. I tre nuovi modelli – IQ8MC™, IQ8AC™ e IQ8HC™ – sono caratterizzati da una potenza di uscita di picco rispettivamente di 330W, 366W e 384W. Sono pensati per essere abbinati senza problemi a una gamma completa di moduli fotovoltaici fino a 560W a CC. L’Enphase Energy System si integra con il gateway IQ®, che può essere collegato a Internet per consentire aggiornamenti over-the-air e connettersi alla piattaforma di monitoraggio Enphase App.

«I proprietari interessati a potenziare le proprie abitazioni ed immobili con l’energia solare danno la priorità a sistemi che offrono non solo energia pulita, ma anche maggiore comodità e affidabilità. –  Spiega Marco Riganti, progettista di RD di Riganti Danilo. – L’Enphase Energy System alimentato dal microinverter IQ8 offre loro completo controllo grazie all’App Enphase, per il massimo della tranquillità».

«In Enphase ci impegniamo a fornire ai proprietari di case e aziende una tecnologia di livello mondiale per soddisfare le loro esigenze energetiche. – Dichiara David Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy. – Poiché il Paese mira ad aumentare la produzione di energia pulita, siamo orgogliosi di collaborare con la nostra rete di installatori in tutta Italia al fine di dotare gli immobili dei più recenti e potenti prodotti fotovoltaici e batterie intelligenti, sicuri e performanti».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?