Energy storage: cambio al vertice di sonnen Italia

transizione energetica
transizione energetica
Dopo oltre dieci anni di esperienza nel settore delle rinnovabili, Fabio Ottavi assume il ruolo di General Manager B2B di sonnen Italia e sonnen eServices Italia

Alle spalle ha un un’esperienza di oltre dieci anni nel settore delle rinnovabili e dell’energy storage, prima in Yingli Solar e poi in sonnen dal 2016. Fabio Ottavi ha sempre affrontato con entusiasmo e competenza le sfide del mercato. Offrendo un importante contributo alla crescita dell’azienda al fianco di Vincenzo Ferreri. Assume ora l’incarico di General Manager di sonnen Italia e sonnen eServices Italia. Dal 2021, in qualità di National Sales Manager B2B, si è dedicato al rafforzamento del canale B2B. Ricoprendo un ruolo determinante nello sviluppo del progetto dedicato alla rete di installatori sonnen Business Partner.

Un ruolo fondamentale per il mercato dell’energy storage

La sua forte propensione alle relazioni interpersonali e la capacità di lavorare per obiettivi, ne fanno la figura ideale per proseguire con successo la strada tracciata dal suo predecessore Vincenzo Ferreri. La sua nomina conferma quindi ’importanza che riveste il canale B2B per sonnen Italia.

«Sono onorato di assumere la guida di sonnen Italia – conferma Fabio Ottavi. – E sono orgoglioso dei risultati che grazie alla coesione e alla determinazione di tutto il team siamo riusciti a ottenere. Il nostro mercato è in costante evoluzione. Per questo metterò in campo tutte le mie energie e tutta la mia determinazione. Affinché sonnen Italia possa continuare a contribuire alla transizione energetica. E a trasformare le sfide future in nuove opportunità per l’azienda e per l’ambiente».

Nathan Dunn, Chief Commercial Officer di sonnen, conferma il ruolo chiave del mercato italiano per la crescita del gruppo sonnen. La nomina di Fabio Ottavi rispecchia perfettamente la volontà del board di continuare a lavorare nel perseguimento della vision aziendale: Energia pulita e a basso costo per tutti.

«Sin dalla sua nascita, sonnen ha concentrato gli sforzi nella realizzazione della propria vision. Sul mercato italiano questo è stato ancor più evidente che in altri Paesi. Fin dall’apertura della sede italiana nel 2015, il team di sonnen Italia ha lavorato a stretto contatto con gli operatori di mercato e con i Partner nazionali. Per fornire soluzioni che consentissero ai clienti finali di partecipare, in prima persona, alla transizione energetica. E raggiungere quindi l’indipendenza energetica, grazie all’autoproduzione e autoconsumo di energia green. Fabio Ottavi – conclude Dunn – ha una significativa esperienza nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni innovative per il mercato italiano, strategico per sonnen. E potrà fornire un importante supporto al talentuoso team italiano».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?