E-Power: efficienza energetica e sostenibilità

E-Power
E-Power
Innovazione E-Power: una soluzione efficace per l’efficienza energetica aziendale

E-Power.

L’energia risparmiata comporta benefici immediati in termini di risparmio economico e sostenibilità ambientale, dato che ogni kWh risparmiato equivale a circa 0,430 Kg di minori emissioni di anidride carbonica.

Diventa perciò fondamentale introdurre sistemi per l’efficienza e il risparmio energetico mirati a ridurre il consumo di energia. Una soluzione efficace per l’efficientamento energetico dei siti produttivi, commerciali e residenziali è costituita dagli innovativi sistemi E-Power sviluppati e realizzati da Energia Europa S.p.A, un’azienda italiana di eccellenza con sede in provincia di Vicenza (www.energia-europa.com).

Si tratta di un dispositivo che viene installato in serie a valle del trasformatore, in grado di produrre un reale risparmio energetico a parità di lavoro eseguito. L’innovativa tecnologia di filtraggio dei sistemi E-Power agisce modificando la forma d’onda di corrente, riducendo disturbi e perdite sulla linea e migliorando la qualità dell’energia.

E-Power

L’efficacia di questa soluzione, ormai ampiamente collaudata in oltre 1.100 installazioni in Europa presso grandi gruppi industriali e commerciali, consente la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, contribuendo così alla sostenibilità ambientale dei siti produttivi. Al momento, la riduzione complessiva di emissioni di anidride carbonica prodotta da tutte le installazioni di E-Power supera le 115.000 tonnellate, una quantità equivalente a oltre 5.000.000 di alberi piantati. L’applicazione di E-Power è stata notevolmente agevolata in Italia grazie alle disposizioni in vigore relative alle misure Industria 4.0 in cui rientra questo dispositivo per il 2022, che prevedono un credito d’imposta al 40% usufruibile in 3 anni.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?