E-mobility: l’accordo per oltre mille nuovi punti di ricarica elettrica

e-mobility
e-mobility
E.ON entra a far parte della "Deutschlandnetz" (rete tedesca). Infatti, l'azienda energetica si è aggiudicata il contratto per la costruzione e la gestione di oltre 1.200 nuovi punti di ricarica rapida in circa 140 località da parte del Ministero degli Affari Digitali e dei Trasporti di Monaco.

Con l’assegnazione dei contratti di e-mobility per la Deutschlandnetz, il governo tedesco, insieme alle aziende vincitrici, sta garantendo una rete di ricarica rapida su scala nazionale. Una rete facile da usare e orientata alla domanda. In totale, circa 8.000 nuovi punti di ricarica saranno aggiunti all’infrastruttura di ricarica esistente in Germania.

 

E-mobility: una risorsa fondamentale

Il Ministro federale Volker Wissing dichiara: «La mobilità individuale è un bene prezioso in una società libera. Per questo motivo sono lieto che, in qualità di Ministero federale dei Trasporti, stiamo ponendo una pietra miliare con il Deutschlandnetz. Con la Deutschlandnetz integriamo le attività di espansione degli operatori delle infrastrutture di ricarica in modo significativo e mirato. La ricarica veloce semplice, senza lacune nella mappa di ricarica, diventerà così una realtà».

«Siamo orgogliosi di aver guidato lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica in Germania fin dall’inizio. – Ha dichiarato Patrick Lammers, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Soluzioni per i Clienti di E.ON SE. – E che ora E.ON diventi anche uno dei maggiori operatori della Deutschlandnetz. L’obiettivo è quello di avere 15 milioni di veicoli elettrici sulle strade tedesche entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, siamo impegnati in un’espansione rapida e non burocratica».

La società controllata da E.ON Drive Infrastructure costruirà i 140 nuovi siti nel nord-ovest e nel sud della Germania. I progetti facevano parte di una gara d’appalto per un totale di circa 1.000 siti in tutto il Paese, assegnati in 23 lotti regionali. E.ON fornirà una capacità di ricarica fino a 400 kW nei nuovi siti. L’installazione dovrebbe essere completata entro il 2026.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?