Con Greenergy, anche le poste motore della sostenibilità energetica

energetica
energetica
Grazie a Greenergy più di 40 immobili di proprietà di Poste italiane sono protagonisti di un progetto di realizzazione di impianti fotovoltaici

Il tema della crisi energetica, e del suo conseguente approvvigionamento, occupa quotidianamente il dibattito pubblico. Greenergy, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili e specializzata nello sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici, fornisce soluzioni sostenibili e preziose per efficientare energeticamente gli stabili di cittadini, aziende ed enti.

In prima linea nella transizione energetica di Poste Italiane

Dopo essersi aggiudicata una gara indetta da Poste Italiane, l’azienda pugliese è ora occupata nella progettazione, realizzazione e conduzione di impianti fotovoltaici destinati agli immobili delle poste. L’operazione, riservata a quattro regioni italiane (Sardegna, Veneto, Emilia-Romagna e Marche), comprende una potenza complessiva di circa 4700 KW e consentirà un risparmio annuo di CO2 stimato in 2500 tonnellate (l’equivalente di quella assorbita da più di 60mila alberi).

Gli immobili coinvolti sono di varia natura. Dagli uffici postali dei comuni ai luoghi di lavoro dei dipendenti, fino ai CMP (Centri di meccanizzazione postale) in cui viene smistata tutta la corrispondenza del nostro lavoro. Troviamo alcuni impianti di grandi dimensioni. Per esempio, l’impianto fotovoltaico realizzato per il CMP di Padova raggiunge una potenza di 808 KW. Mentre quello di Elmas (Cagliari) una potenza di 375 kWp. A Bologna si raggiungono poi cifre ancora più elevate, con 1534 KWp nell’impianto progettato nel CMP di Via Zanardi, a ora la struttura di Poste Italiane con la più alta capacità di produzione di energia pulita.

«Abbiamo particolarmente a cuore la crescita dell’Italia e delle comunità locali – afferma Valentino Vivo, Amministratore Delegato del Gruppo. – Siamo orgogliosi che clienti come Poste Italiane e altri grandi Gruppi Industriali del nostro Paese vedano in Greenergy un partner strategico per il proprio sviluppo sostenibile».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?