Al via la produzione di un grande parco solare in Spagna

parco solare
parco solare
Il primo parco solare del Gruppo energetico MET Group in Spagna, il progetto “Puerto Real 3”, ha avviato la produzione. 88mila pannelli solari in 130 ettari

MET Group ha acquisito una partecipazione del 100% nel progetto solare spagnolo da 50MWp nel 2022. Il parco solare, situato nella Regione dell’Andalusia, nota per i suoi elevati livelli di irradiazione solare, fa uso delle tecnologie più all’avanguardia nel settore. Ha una durata prevista di almeno 30 anni.

 

Un nuovo parco solare in Spagna

MET Group è già presente in Spagna tramite una filiale locale, MET Energía España. Nel 2021, MET ha acquisito anche COGEN Energía España, un operatore integrato e fornitore di servizi nel settore della cogenerazione di calore ed elettricità in Spagna.

«Attualmente gestiamo sei impianti solari in Ungheria e due parchi eolici in Bulgaria. – Ha affermato Christian Hürlimann, CEO Renewables di MET Group. – Diversi altri progetti sono in fase di sviluppo o già in fase di attuazione in Italia, Germania, Romania, Polonia e Svizzera. Il portafoglio di “green assets” è ora composto da circa 400 MW in funzione. Viene compreso il progetto Puerto Real 3 che abbiamo appena completato. La divisione Green Assets di MET si sta concentrando in particolare sull’energia solare ed eolica in Europa».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?