MET Group ha acquisito una partecipazione del 100% nel progetto solare spagnolo da 50MWp nel 2022. Il parco solare, situato nella Regione dell’Andalusia, nota per i suoi elevati livelli di irradiazione solare, fa uso delle tecnologie più all’avanguardia nel settore. Ha una durata prevista di almeno 30 anni.
Un nuovo parco solare in Spagna
MET Group è già presente in Spagna tramite una filiale locale, MET Energía España. Nel 2021, MET ha acquisito anche COGEN Energía España, un operatore integrato e fornitore di servizi nel settore della cogenerazione di calore ed elettricità in Spagna.
«Attualmente gestiamo sei impianti solari in Ungheria e due parchi eolici in Bulgaria. – Ha affermato Christian Hürlimann, CEO Renewables di MET Group. – Diversi altri progetti sono in fase di sviluppo o già in fase di attuazione in Italia, Germania, Romania, Polonia e Svizzera. Il portafoglio di “green assets” è ora composto da circa 400 MW in funzione. Viene compreso il progetto Puerto Real 3 che abbiamo appena completato. La divisione Green Assets di MET si sta concentrando in particolare sull’energia solare ed eolica in Europa».