Servizi smart ed efficienza energetica nel segmento Buildings

City Green Light acquisisce Termotecnica Sebina ampliando il proprio portafoglio di servizi all'insegna dell'efficienza energetica
L’azienda vicentina City Green Light  punta alla leadership nei servizi smart e di efficienza energetica. Ha perfezionato il 19 marzo 2024 l’accordo per l’acquisto di Termotecnica Sebina, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici, meccanici, elettrici, opere speciali e infrastrutture.

 

Servizi per l’efficienza energetica

L’operazione consente a City Green Light di ampliare la propria offerta nel settore degli impianti tecnologici e consolidare la sua posizione come partner di riferimento per soluzioni energetiche integrate per edifici pubblici e privati.

L’acquisizione rientra nel percorso di crescita e consolidamento nell’ambito dei servizi di efficientamento energetico previsto dal piano industriale. Percorso che mira a trasformare l’azienda vicentina da operatore del settore della pubblica illuminazione a punto di riferimento nella fornitura alle amministrazioni pubbliche italiane e alle grandi imprese di soluzioni smart.

Nata nel 2017 e partecipata da Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, Marguerite Infrastructure Italy II e Banca Europea degli Investimenti (mediante Ipin 2E), City Green Light è attualmente il primo operatore privato di illuminazione pubblica in Italia. È presente in oltre 330 comuni, e vanta una consolidata esperienza nella gestione di oltre 1 milione di punti luce.

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

«Siamo felici di annunciare l’ingresso di Termotecnica Sebina nel nostro gruppo. – Dichiara Alessandro Visentin, CEO di City Green Light. – Questo passo rappresenta un importante arricchimento delle nostre competenze. Grazie all’esperienza delle persone che da oggi entrano a far parte della nostra realtà, saremo in grado di portare avanti progetti importanti. Potremo contare anche su nuove e solide professionalità. E anche sulla continuità garantita anche dalla presenza di Ellis Bianchi, già titolare dell’azienda, che opererà con un ruolo manageriale all’interno della nostra organizzazione».

«L’operazione si allinea con la strategia di M&A definita nel nostro Piano Industriale. – Dichiara Eugenio Colla, CFO di City Green Light. – Ha l’obiettivo di aumentare la competitività di City Green Light nel settore degli impianti. E di consolidare ancora di più il nostro ruolo di punto di riferimento per progetti di ottimizzazione energetica degli edifici pubblici e privati».

«Questa acquisizione non solo conferma il valore del lavoro svolto in quasi 50 anni di attività, ma offre anche incredibili opportunità di crescita e sviluppo per il futuro». Conclude Ellis Bianchi, socio venditore di Termotecnica Sebina.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?