Servizi per l’efficienza energetica
L’operazione consente a City Green Light di ampliare la propria offerta nel settore degli impianti tecnologici e consolidare la sua posizione come partner di riferimento per soluzioni energetiche integrate per edifici pubblici e privati.
L’acquisizione rientra nel percorso di crescita e consolidamento nell’ambito dei servizi di efficientamento energetico previsto dal piano industriale. Percorso che mira a trasformare l’azienda vicentina da operatore del settore della pubblica illuminazione a punto di riferimento nella fornitura alle amministrazioni pubbliche italiane e alle grandi imprese di soluzioni smart.
Nata nel 2017 e partecipata da Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, Marguerite Infrastructure Italy II e Banca Europea degli Investimenti (mediante Ipin 2E), City Green Light è attualmente il primo operatore privato di illuminazione pubblica in Italia. È presente in oltre 330 comuni, e vanta una consolidata esperienza nella gestione di oltre 1 milione di punti luce.
Le dichiarazioni dei protagonisti
«Siamo felici di annunciare l’ingresso di Termotecnica Sebina nel nostro gruppo. – Dichiara Alessandro Visentin, CEO di City Green Light. – Questo passo rappresenta un importante arricchimento delle nostre competenze. Grazie all’esperienza delle persone che da oggi entrano a far parte della nostra realtà, saremo in grado di portare avanti progetti importanti. Potremo contare anche su nuove e solide professionalità. E anche sulla continuità garantita anche dalla presenza di Ellis Bianchi, già titolare dell’azienda, che opererà con un ruolo manageriale all’interno della nostra organizzazione».
«L’operazione si allinea con la strategia di M&A definita nel nostro Piano Industriale. – Dichiara Eugenio Colla, CFO di City Green Light. – Ha l’obiettivo di aumentare la competitività di City Green Light nel settore degli impianti. E di consolidare ancora di più il nostro ruolo di punto di riferimento per progetti di ottimizzazione energetica degli edifici pubblici e privati».
«Questa acquisizione non solo conferma il valore del lavoro svolto in quasi 50 anni di attività, ma offre anche incredibili opportunità di crescita e sviluppo per il futuro». Conclude Ellis Bianchi, socio venditore di Termotecnica Sebina.