SAIE 2023: sostenibilità e innovazione al centro della Fiera delle Costruzioni

Progetto senza titolo
SAIE non dimentica il passato, ma guarda al futuro. La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti sarà in programma dal 19 al 21 ottobre a Bari presso la Nuova Fiera del Levante

Dal 19 al 21 ottobre, presso la Nuova Fiera del Levante a Bari, si terrà SAIE 2023, la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti. Come sempre, la fiera organizzata da Senaf rappresenta un punto di riferimento per il mercato delle costruzioni. Ma è anche un comparto fondamentale per lo scenario economico e di sviluppo per l’intero sistema Italia.

Si tratta di un format che mette in evidenza i temi di maggiore interesse del mercato, rendendoli coerenti con le esigenze di aziende e professionisti. La strategia organizzativa di SAIE è infatti caratterizzata da alcune importanti scelte, che riposizionano il “cantiere al centro”. Propone quindi linguaggi e contenuti specifici per le imprese, i produttori, la distribuzione, i progettisti, gli applicatori, le maestranze e gli installatori.

I percorsi SAIE 2023 si svilupperanno in 4 diverse aree.

 

SAIE Infrastrutture

Un focus tematico in cui, grazie alla collaborazione con partner aziendali strategici e associazioni di settore, verranno mostrate le eccellenze dei progetti italiani in questo ambito e i temi più importanti del momento.

SAIE Sostenibilità

La sostenibilità è il filo conduttore di molte iniziative in programma. Verrà offerta una panoramica delle soluzioni più efficaci e innovative nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. Innovazioni finalizzate all’efficienza energetica, alla tutela della salute, al miglioramento del benessere indoor.

SAIE Persone al centro

Grazie alla collaborazione con partner aziendali strategici, scuole di formazione, enti nazionali e associazioni, verranno organizzati momenti di dimostrazione, formazione e di premiazione delle eccellenze in ambito edilizio. Per mettere al centro la persona e lo sviluppo delle competenze degli operatori del settore.

SAIE Innovazione

Infine un focus che unisce le novità emergenti in ambito digital ponendo l’attenzione sulla necessità di favorire l’innovazione nel settore delle costruzioni. Un’innovazione che nasce non solo dalle nuove tecnologie, ma anche dalla condivisione del know-how.

 

Ulteriori informazioni al sito www.saiebari.it.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?