Rinnovabili: accordo Ppa per un parco eolico da 25,2 MW in Liguria

parco eolico
parco eolico
A2A e il Gruppo FERA (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative) hanno firmato un Power Purchase Agreement (Ppa) per la fornitura di energia green di un parco eolico con una potenza installata di 25,2 MW

L’accordo, di durata decennale, prevede l’acquisto da parte di A2A della produzione rinnovabile del parco eolico “Monte Greppinodi proprietà di Adelasia Srl, società controllata da FERA.

Situato in Liguria, il parco produce oltre 65 GWh annui ed è capace di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 17 mila nuclei domestici. Evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 16 mila tonnellate di CO equivalenti all’anno.  

 

Il parco eolico

Per A2A guidata dall’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini, secondo player nazionale nelle energie rinnovabili questa partnership si aggiunge ai precedenti accordi PPA volti a dare ulteriore impulso al mercato dell’energia green, mettendo al servizio dei propri clienti soluzioni mirate che favoriscono il processo di decarbonizzazione del Paese. Con questo stesso obiettivo, ilGruppo, prevede investimenti pari a 16 miliardi di euro entro il 2035.

«Grazie a questa partnership con il Gruppo Fera proseguiamo nel nostro impegno per mettere a disposizione dei clienti una quota sempre più ampia di energia green proveniente da fonti rinnovabili e per sostenere il percorso verso la transizione energetica e la decarbonizzazione del Paese” commenta Lorenzo Spadoni, Direttore BU Generazione e Trading di A2A».

«È il secondo PPA firmato dal Gruppo FERA negli ultimi sei mesi e siamo molto soddisfatti di questa partnership con A2A, azienda storica e impegnata, come noi, nella transizione energetica del Bel Paese. – Ha commentato Luigi Pennisi, AD di Adelasia Srl. – Questo accordo valorizza ancora di più la nostra mission aziendale che da oltre venti anni ci spinge a realizzare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Valorizzando le risorse naturali dei territori e fornendo ricadute economiche di sostegno ai Comuni interessati».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?