Reddito energetico nazionale, prorogato il termine per l’entrata in esercizio degli impianti

impianti reddito energetico
impianti reddito energetico
Con una breve nota, il GSE avvisa gli utenti della proroga relativa all'entrata in esercizio di impianti legati al reddito energetico nazionale: da 12 a 18 mesi.

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha annunciato che il termine per la connessione alla rete e la messa in esercizio degli impianti fotovoltaici finanziati dal Fondo Nazionale Reddito Energetico è stato ora esteso da 12 a 18 mesi, come previsto dal Decreto Direttoriale n. 474 del 20 novembre 2025 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

La proroga – prosegue il GSE – è stata adottata in considerazione di quanto emerso dal monitoraggio sulle fasi di realizzazione e connessione degli impianti, al fine di garantire il pieno utilizzo delle risorse stanziate e assicurare l’efficace conseguimento delle finalità sociali e ambientali della misura.

Il nuovo termine di diciotto mesi deve essere sempre considerato a partire dalla prima data di accoglimento della richiesta di accesso al beneficio, anche in caso di variazione del Soggetto Realizzatore.

 

 

 


Credits – Immagine in apertura di

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?