La prima tappa di SAIE LAB a Torino il 24 marzo sul tema Gallerie

Progetto senza titolo
SAIE, La Fiera delle Costruzioni, terrà a Torino il primo dei suoi “Laboratori itineranti del saper fare” sul tema delle Gallerie

SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è una delle più grandi e referenziate community italiane. Raccoglie al suo interno imprese, professionisti e associazioni del sistema delle costruzioni. Per incentivare e favorire il contatto diretto durante l’anno tra i professionisti e il mercato, SAIE ha quindi pensato a strategiche tappe di avvicinamento alla fiera. Sono i SAIE LAB – Laboratori itineranti del saper fare. Sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico per il comparto e di interesse per un determinato territorio.

SAIE LAB, la prima tappa: le Gallerie

A ospitare la prima tappa dei SAIE LAB sarà Torino, il 24 marzo 2023 presso il Politecnico, con un focus dedicato al tema delle Gallerie.

L’evento è organizzato in collaborazione con CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani), RFI (Rete Ferroviaria Italiana), Politecnico di Torino, SIG (Società Italiana Gallerie) e OICE Confindustria. Gli interventi tecnici di questa prima tappa riguarderanno la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento infrastrutturale delle gallerie.

L’appuntamento offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni. Racconteranno infatti la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” nel mondo delle costruzioni.

Tra i casi studio che verranno approfonditi:

  • standard RFI di progettazione delle gallerie in chiave di sostenibilità;
  • traforo del Monte Bianco;
  • sicurezza nelle gallerie stradali e ferroviarie;
  • Galleria di Valenza;
  • Corridoio europeo TEN-T.

Al dibattito sarà affiancata la presentazione dei recenti dati territoriali dell’Osservatorio SAIE. Con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende territoriali appartenenti al mondo delle costruzioni.

 

–> Per registrarsi tra i partecipanti della prima tappa dei SAIE LAB
(Politecnico di Torino, 24 marzo 2023 dalle ore 9.30) tutti i dettagli sono disponibili qui. <–

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?