FV: meno impatto ambientale e più efficienza nella produzione

efficienza
efficienza
Exalto Energy & Innovation realizzerà due impianti fotovoltaici presso gli stabilimenti di Aqua Vera, aumenta l'efficienza e si abbattono consumi ed emissioni

Exalto è una società che progetta e realizza interventi di riduzione dei consumi energetici e di efficienza energetica. E lo fa tramite la promozione e la diffusione di impianti a fonti rinnovabili, selezionando soluzioni innovative. Recentemente ha firmato i contratti per la fornitura e posa in opera di due impianti fotovoltaici. Gli impianti verranno costruiti presso gli stabilimenti di imbottigliamento di acque minerali di Aqua Vera Spa.

 

Efficienza per due stabilimenti produttivi

Gli stabilimenti interessati saranno due. Uno a Santo Stefano Quisquina (AG) per 499 kW e uno a Castrocielo (FR) per 390 kW. L’impresa potrà beneficiare dei contributi a fondo perduto PNRR del bando “Parco Agrisolare” grazie alla consulenza di Exalto, che ha curato la candidatura al bando. In particolare, i contributi sono del 55 % per il sito siciliano e del 40 % per il sito laziale.

«La strada per la decarbonizzazione è segnata – spiega l’AD di Exalto Mario Gamberale. – Le rinnovabili stanno assumendo un ruolo sempre più importante anche e soprattutto a livello industriale, dove sono due le sfide. La prima è quella di diminuire sempre di più le emissioni climalteranti per unità di prodotto, mentre la seconda è quella di abbattere e stabilizzare il prezzo dell’energia che in un Paese come l’Italia è sempre stato un problema per le imprese».

I due impianti faranno risparmiare emissioni climalteranti equivalenti a 740 tonnellate di CO2 l’anno. E produrranno rispettivamente 700 MWh/anno e 470 MWh/anno. Questi 1.170 MWh/anno corrispondono ai consumi elettrici di 430 famiglie che sono totalmente privi d’emissioni climalteranti.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?