Energy Technology Program, per un futuro energetico più sostenibile

energetico
energetico
Henry Ford College e Johnson Controls investono sulla sostenibilità. Si prevede un aumento dell’efficienza energetica di almeno il 60% e di quella idrica del 40%. Oltre a una riduzione del 50% delle emissioni di gas serra

Henry Ford College, Johnson Controls e Garforth International hanno approvato uno stanziamento di 3,1 milioni di dollari a sostegno di iniziative per un futuro energetico sostenibile.

Questo investimento dimostra come scuole, città e aziende possano raggiungere i loro obiettivi net zero. Oltre che formare la prossima generazione di leader nel settore energetico.

 

Il Piano Regolatore Energetico Integrato di HFC

Con un Piano Regolatore Energetico Integrato (IEMP) come pietra angolare della trasformazione del campus, l’HFC raggiungerà i suoi obiettivi net zero. Offrendo al contempo agli studenti un’esperienza educativa senza precedenti. La Living Learning Classroom sosterrà infatti percorsi professionali emergenti. E promuoverà gli innovatori che daranno vita a un futuro energetico più sostenibile.

L’IEMP pone le basi per ottenere risultati rivoluzionari ben prima del 2040, data prevista dall’HFC.
Tra questi:

  • l’aumento dell’efficienza energetica del 60%;
  • la riduzione delle emissioni di gas serra di almeno il 50%;
  • un utilizzo più efficiente dell’acqua di oltre il 40%.

La trasformazione energetica immediata comprende i seguenti aggiornamenti nel campus (che copre oltre 30 ettari).

  • Sistema di riscaldamento: una rete di teleriscaldamento a bassa temperatura, che sostituisce l’inefficiente sistema ad alta temperatura di 60 anni fa.
  • Aggiornamenti del trattamento dell’aria: ampi miglioramenti agli apparati di trattamento dell’aria per migliorarne controllo, comfort e qualità.
  • Controlli e contatori: un aggiornamento del sistema a livello di campus per consentire l’ottimizzazione in tempo reale delle prestazioni energetiche dell’università e affrontare il problema del comfort degli occupanti.
  • Illuminazione: aggiornamento dell’illuminazione a LED in tutto il campus.
  • Array solari fotovoltaici (PV): generazione di energia solare pulita.
  • Conservazione dell’acqua: impianti, servizi igienici e giardini a consumo zero di acqua.

 

Per i futuri leader del settore energetico

L’IEMP sta guidando il settore verso nuovi programmi di studio dedicati all’energia. Attraverso questi programmi gli studenti impareranno in tempo reale osservando e interagendo con i sistemi del College.

La Living Learning Classroom aprirà nuovi percorsi di carriera per gli studenti interessati a entrare in un settore in rapida crescita. I programmi dell’HFC offrono una specializzazione di un anno per tecnici, una di due anni per project manager e un percorso di Laurea in produzione di energia.

«All’Henry Ford College la nostra missione è il successo degli studenti in tutte le sue forme. – Dichiara Russ Kavalhuna, presidente dell’Henry Ford College. – Crediamo che un futuro migliore per gli studenti e la nostra comunità includa un pianeta e un modello energetico sostenibili. Questo è uno dei motivi per cui siamo lieti di collaborare con aziende come Johnson Controls. Ci auguriamo che il nostro College serva da modello a istituzioni affini che sono pronte a intraprendere il proprio viaggio nell’energia sostenibile e nell’innovazione curricolare».

La creazione e l’espansione dell’Energy Technology Program di HFC è sostenuta dal Johnson Controls Community College Partnership Program. Si tratta di un’importante iniziativa filantropica volta a investire circa 15 milioni di dollari nei community college del Nord America.

«Siamo onorati di collaborare con istituti di istruzione superiore lungimiranti per promuovere la prossima generazione di esperti di sostenibilità. – Afferma Chuck McGinnis, Vicepresidente, North America Sustainable Infrastructure, Johnson Controls. – Siamo entusiasti di vedere come l’Henry Ford College, membro della coorte inaugurale di scuole del Johnson Controls Community College Partnership Program, stia sfruttando i propri fondi per implementare un IEMP che sia all’avanguardia nell’istruzione superiore net zero, contribuisca a un settore in crescita e sostenga la forza lavoro della comunità circostante».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?