In Italia cresce la domanda di energia solare. Stando al rapporto pubblicato a maggio dal Gse in collaborazione con Terna, gli impianti fotovoltaici, per lo più inferiori a 20 kW, entrati in esercizio fino alla fine del 2023 sono aumentati del 77%. E hanno generato un +109% di potenza installata rispetto al 2022.
A questa richiesta di mercato risponde Anker SOLIX, azienda attiva nello sviluppo di unità di stoccaggio energetico e mini fotovoltaico da balcone. Presso il Palazzo della Cultura di Tecniche Nuove Spa ha raccontato le proprie soluzioni innovative, pronte per entrare anche sul mercato italiano.
Anker SOLIX X1
Questi i punti cardine della proposta di Anker SOLIX sono design, performance, sicurezza, esperienza utente e supporto a 360°. Infatti l’azienda punta su soluzioni di energy storage per l’indipendenza energetica innovativi, smart, modulari ed efficienti.
L’obiettivo è quello di creare sinergie e partnership con distributori e installatori per soddisfare appieno tutte le richieste, in un mercato (quello italiano) altamente strategico.
Abbiamo incontrato Camila Lopes, Senior Sales Manager Italy & Malta di Anker SOLIX che ci ha raccontato la novità introdotta in Italia: l’Anker SOLIX X1.