Energia green, l’Alto Adige all’avanguardia con la mobilità elettrica

energia green
energia green
Neogy, la joint venture tra Alperia e Gruppo Dolomiti Energia, spinge l'energia green dell'Alto Adige nella mobilità elettrica con il nuovo Neogy Hub Merano

L’Alto Adige è sempre più all’avanguardia sulla mobilità elettrica grazie ai punti di ricarica realizzati da Neogy. La società compartecipata da Alperia e Gruppo Dolomiti Energia, aveva realizzato pochi mesi fa il primo hub di ricarica a Bolzano. Ora la joint venture dei due maggiori provider energetici del Trentino-Alto Adige continua a investire nell’ampliamento dell’infrastruttura di ricarica per auto elettriche inaugurando il nuovo Neogy Hub Merano.

Energia green con le colonnine di ricarica

Le stazioni di ricarica installate da Neogy in differenti siti strategici della viabilità di Merano salgono a 18. Consentiranno di ricaricare contemporaneamente 35 auto elettriche. Il Comune di Merano con il bando del 2022 vinto da Neogy ora dispone di 50 punti di ricarica accessibili al pubblico. Si attesta così tra le realtà più green e sostenibili d’Italia.

Tra le stazioni realizzate nell’ambito del progetto vi è anche il nuovo “Neogy Hub Merano”, nel quartiere di Maia Bassa, che ospita 3 Hypercharger. Si tratta di colonnine ad alta potenza (da 300 kW) che permettono la ricarica in tempi molto rapidi di sei auto contemporaneamente. Altre tre stazioni di ricarica da 22 kW per ulteriori sei macchine. L’elevata potenza dell’hub ha richiesto la realizzazione di una cabina di media tensione.

Le nuove stazioni, come tutti i 1.400 punti di ricarica della rete pubblica di Neogy sono alimentate con energia 100% rinnovabile, per garantire la totale sostenibilità ambientale della mobilità elettrica assicurando, quindi, una significativa riduzione dell’impatto ambientale nel settore dei trasporti con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria, grazie alla diminuzione delle emissioni e alla riduzione dell’inquinamento acustico.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?