E-mobility: ABB consegna un milione di sistemi di ricarica

ABB
ABB
ABB, azienda attiva nel settore dell’elettrificazione e dell’automazione, ha di recente annunciato la consegna del milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici

Un traguardo importante, quello comunicato da ABB. È stato infatti consegnato il milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici. L’obiettivo è stato raggiunto a seguito dell’avvio di un nuovo impianto di produzione a San Giovanni Valdarno (AR).

Il lancio del nuovo impianto di 16mila m2 da 30 milioni di dollari ha permesso infatti di raddoppiare la capacità produttiva dell’azienda negli ultimi due anni. Il sito è diventato in breve tempo un punto di riferimento per il settore, producendo un sistema di ricarica rapida in DC ogni 20 minuti.

ABB cresce nel mercato E-mobility

Questo ha permesso all’azienda una crescita eccezionale, che non accenna a fermarsi. Oltre allo stabilimento di San Giovanni Valdarno, infatti, ABB E-mobility ha continuato a espandersi a livello globale. A inizio mese il suo nuovo impianto negli Stati Uniti iniziava la produzione, con l’obiettivo di 10mila stazioni di ricarica all’anno (per la ricarica pubblica, gli scuolabus e le flotte).

ABB

Frank Mühlon, CEO di ABB E-mobility, ha dichiarato: «Dalla produzione della prima stazione di ricarica rapida da 50kW dell’UE nel 2010 al lancio di Terra 360, che è in grado di fornire 100km di autonomia in meno di tre minuti, ABB E-mobility ha cercato a lungo di sviluppare le innovazioni necessarie per creare un futuro di mobilità senza emissioni».

Il 2022 ha visto anche un aumento significativo della partecipazione di ABB E-mobility nel principale fornitore di ricarica cinese, Chargedot. «Se da un lato i nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo dimostrano il nostro impegno costante per migliorare il settore della mobilità elettrica, – ha aggiunto  Mühlon – dall’altro è la fornitura globale di queste soluzioni su scala che è parte integrante della realizzazione dei nostri obiettivi».

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?