L’R32, utilizza nella gamma DOMUS M Riello, è caratterizzato da un GWP di 675, significativamente più basso rispetto al tradizionale R410A.
Il sistema è progettato per applicazioni residenziali e consente il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Sfrutta l’energia termica dell’aria esterna e l’energia elettrica.
DOMUS M, efficienza energetica elevata
Il sistema si compone di un’unità esterna e un’unità interna a basamento. Grazie alla tecnologia Inverter e alla modulazione della potenza in base al carico, DOMUS M offre elevata efficienza energetica, con classificazioni fino a A+++ per riscaldamento e raffrescamento (A7/W35°C) e A+ per ACS, secondo la direttiva ErP.
In modalità riscaldamento, le pompe funzionano con temperature esterne fino a –25°C, e raggiungono una temperatura di mandata dell’acqua fino a 65°C. In raffrescamento operano fino a +43°C, mentre per l’ACS il range di funzionamento è da –5°C a +43°C.
Dal punto di vista acustico, la gamma prevede una Modalità Silenziosa che consente di ridurre la rumorosità fino a 39 dB(A). La compatibilità con il sistema di controllo Hi, Comfort T300-I consente una gestione integrata e da remoto tramite app, grazie al gateway di comunicazione incorporato.
Ampia modularità per nuove installazioni
La gamma DOMUS M è disponibile in 10 taglie di potenza per l’unità esterna, con modelli monofase (da 4 a 16 kW) e trifase (da 12 a 16 kW). L’unità interna è disponibile in quattro configurazioni con resistenze elettriche di back-up e due opzioni di serbatoio per ACS (190 o 240 litri).
Il nuovo sistema si presta sia alla sostituzione di impianti esistenti sia all’impiego in edifici di nuova costruzione.