Zeroemission Mediterranean 2023: l’evento di riferimento per la transizione energetica a 360°

zeroemission
zeroemission
Si preannuncia ricca di novità ed eventi speciali la prossima edizione di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2023 in programma il prossimo autunno a Fiera Roma, dal 10 al 12 Ottobre 2023.

La manifestazione Zeroemission Mediterranean arricchisce la sua offerta espositiva grazie allo svolgimento in contemporanea di BLUEPLANET ECONOMY EXPOFORUM, l’evento dedicato ai trend-topic della Blue Economy, organizzato da Fiera Roma e da MAR – Marine Activities and Research Association.

Un connubio che offre ulteriori opportunità di approfondimento, mercato e networking, andando ad intercettare pubblici diversi ma complementari. In forte sinergia con i tradizionali saloni tematici di ZEROEMISSION dedicati a soluzioni e tecnologie innovative per la transizione energetica, BLUEPLANET ECONOMY EXPOFORUM andrà infatti ad analizzare i settori legati all’economia marina e costiera: dalle risorse ittiche ai sistemi turistici costieri, dalle fonti energetiche dal mare all’economia circolare e alla logistica sostenibile.

 

 

Convegni, workshop ed eventi speciali

Oltre al ricco programma di conferenze, numerosi sono i workshop e gli incontri formativi organizzati dalle aziende di settore, come i corsi e gli spechees specificatamente dedicati agli installatori del fotovoltaico e delle infrastrutture di ricarica curati da Solax Power e Coenergia.

Inoltre per la prima volta ZEROEMISSION ospiterà il Sungrow Power Tour: il power truck infatti farà tappa a Roma con un corso tecnico gratuito dedicato alle innovazioni nel campo degli inverter, dell’accumulo di energia e delle soluzioni di ricarica EV.

 

Due nuove aree espositive

Due padiglioni e un layout interamente ridisegnato, con ben due nuove aree espositive previste:

  • ZEROEMISSION E-MOBILITY dedicata al mondo della mobilità a zero emissioni, all’interno della quale saranno esposti prototipi e progetti innovativi di auto, moto e imbarcazioni elettriche.
  • AIR MOBILITY SHOW, il primo evento in Italia e nel Sud Europa dedicato all’industria dell‘AAM (Advanced Air Mobility). Presenti non solo i produttori di eVTOL ma anche l’intera catena di fornitura dell’industria dell’ElectricAviation e relative infrastrutture. Inoltre, grazie al programma di conferenze dedicato, i visitatori avranno l’opportunità di aggiornarsi sullo stato dell’arte dell’industria e sulle potenzialità di questa industria rivoluzionaria.

 

 

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN si articolerà dunque in una proposta merceologica ancora più completa per una tre giorni di full immersion nelle tecnologie dell’imminente futuro energetico che sarà 100% elettrico e a zero emissioni.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?