Torna Zero Emission Mediterranean 2023 a Fiera di Roma

Zero Emission
Zero Emission
Vetrina di innovazione, piattaforma di networking per l’Europa e il bacino del Mediterraneo, punto di riferimento per l’industria del settore e luogo di formazione e informazione per l’intera filiera. Dal 10 al 12 ottobre torna a Fiera di Roma la nuova edizione dell’appuntamento fieristico dedicato alle rinnovabili: Zero Emission Mediterranean

Una kermesse ricca di eventi e novità. Due padiglioni, oltre 180 espositori nazionali e internazionali, e ben tre nuove aree tematiche presenti per la prima volta.

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2023 si svolgerà all’interno dei padiglioni 1 e 2 del prestigioso quartiere fieristico di Fiera di Roma. Perfetto punto di incontro per tutti gli esperti provenienti dai Paesi del sud Europa e del bacino del Mediterraneo.

 

Zero emission tra tecnologie green e comunità energetiche

Non solo fotovoltaico, agrivoltaico, eolico onshore e offshore, batterie e sistemi di accumulo. Ma anche tecnologie green e innovazione sociale attraverso le comunità energetiche rinnovabili, l’elettrificazione delle utenze energetiche domestiche e le microgrid.

La mostra-convegno presenterà infatti un quadro completo di tutte le soluzioni e le nuove tecnologie disponibili sul mercato. Per far fronte alla transizione energetica, grazie alla presenza di oltre 180 aziende specializzate. L’evento comprenderà un’ampia area espositiva e un ricco calendario di incontri, workshop e convegni specifici del settore. Istituzioni, aziende, associazioni e società civile potranno incontrarsi in una unica location per discutere, analizzare e programmare le soluzioni più innovative ed efficaci, al fine di individuare gli obiettivi strategici in campo energetico.

 

Spazio alla mobilità sostenibile

La transizione energetica, tra fonti rinnovabili e ottimizzazione energetica, passa da differenti livelli e numerosi campi. Per stare al passo con gli ultimi sviluppi e tecnologie di mercato, oltre alle tradizionali categorie merceologiche, saranno presentate per la prima volta a ZEROEMISSION 2023 ben tre nuove aree tematiche.

  • All’Air Mobility Show il focus sarà incentrato sull’Advanced Air Mobility. I visitatori potranno vedere in anteprima e toccare con mano la mobilità elettrica del futuro.
  • In forte sinergia con BLUEPLANET ECONOMY EXPOFORUM, ZEROEMISSION 2023 ospiterà anche il Water Mobility Show, dedicato interamente alla nautica elettrica.
  • Infine, altra novità sarà l’evento speciale Redox Flow Batteries. Qui saranno discusse e presentate per la prima volta in Italia le batterie di flusso, un innovativo storage per applicazioni stazionarie, ideale in ambito residenziale, industriale e per le utility scale.

 

Il sostegno di aziende e associazioni di settore

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2023 è un evento di A151 srl, co-organizzato con Fiera Roma, con la collaborazione di AERO (Associazione Energie Rinnovabili Offshore), ADACI, AIAS (Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile), Assonautica Acque Interne Lazio E Tevere, CNA ROMA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma), Elettricità Futura, Enea, FAST, Kyoto Club, Motus-E, Owemes e RSE e sponsorizzato da Renantis, Solaredge, Torri Solare e Watson Farley & Williams.

 

Zero Emission Mediterranean: registrazione disponibile online

L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore, previa registrazione. Con un unico biglietto sarà possibile accedere sia all’area espositiva della manifestazione, che alle conferenze e agli eventi in programma nelle tre giornate. Per ricevere direttamente via email il pass d’ingresso, registrati qui.

Per info su orari e modalità di accesso, visita: https://www.zeroemission.show/

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?