Nuove alleanze per la green economy: nasce Transphorma

green economy
green economy
Ladurner Ambiente e Axpo Energy Solutions Italia, ESCo di Axpo Italia, hanno costituito ufficialmente “Transphorma Srl”. La nuova società con sede a Bolzano sarà attiva nel settore della green economy. L’obiettivo? Promuovere progetti di partenariato pubblico-privato (PPP) per incentivare l’economia circolare, l’efficientamento energetico e la mobilità sostenibile

Transphorma si propone di riunire il know-how di Ladurner Ambiente e Axpo Energy Solutions Italia. Per metterlo a disposizione di enti pubblici e aziende multiservizi. Il tutto tramite operazioni di partenariato pubblico-privato (PPP), con particolare attenzione verso le iniziative di Project Financing per spingere la green economy.

L’azienda è in grado di offrire servizi e progetti che abbracciano la green economy a 360°. Dalla fornitura e manutenzione di veicoli di raccolta a zero o a basse emissioni di CO2. Alla realizzazione e gestione di sistemi di ricarica e di impianti di produzione di energia pulita. A queste competenze si uniscono la capacità di effettuare interventi di efficientamento energetico. Sia per gli impianti di depurazione acque sia per gli impianti di trattamento dei rifiuti solidi e liquidi.

 

 

 

Obiettivi ambiziosi di green economy

Gli obiettivi sono ambiziosi. Nel corso del prossimo quinquennio, Transphorma intende raggiungere un bacino di utenza di un milione di persone e mettere su strada mille mezzi elettrici. Arrivando così a generare un risparmio annuo di 20.000 tonnellate di CO2. In questo modo intende accelerare il processo di transizione ecologica e diffonderlo sul territorio in modo capillare. 

«Transphorma rappresenta per noi una sorta di evoluzione della specie. – Dichiara Andrea Silvestri, Presidente e Amministratore delegato di Ladurner Ambiente e CEO della nuova società. – Infatti, mette a frutto le più ampie esperienze del nostro gruppo industriale maturate in oltre 30 anni di attività. Queste si uniscono alla competenza di Axpo Energy Solutions Italia nel campo dell’energia e dell’efficienza energetica». 

«La green economy è un modello di sviluppo che ha come obiettivo primario la generazione di valore economico, sociale e ambientale. – Commenta Marco Garbero, General Manager di Axpo Energy Solutions Italia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Transphorma. – Condividiamo con Ladurner Ambiente questa visione, che è alla base della nascita di Transphorma. La nostra proposta può rispondere a esigenze molto specifiche degli enti pubblici. E siamo certi di poter mettere a disposizione il livello di professionalità di chi sa fare innovazione nel settore dell’economia circolare. Il tutto unendo a progetti di efficientamento energetico e autoproduzione di energia soluzioni di mobilità sostenibile per servizi di pubblica utilità sempre più efficienti e rispettosi dell’ambiente».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?