Energia solare alla portata di tutti grazie a sistemi più accessibili

energia solare
energia solare
Woltair accelera in Italia e svela le sue ultime novità, puntando sull'accessibilità dei suoi sistemi fotovoltaici per l'energia solare

Woltair, il marketplace dedicato a prodotti e sistemi per l’efficientamento e il risparmio energetico in ambito residenziale, prosegue nella sua missione di favorire l’accesso all’energia solare, arricchendo la sua proposta con un’innovativa gamma di impianti fotovoltaici.

 

L’energia solare diventa più accessibile

A soli cinque mesi dal suo debutto in Italia, Woltair introduce, accanto alle pompe di calore, impianti fotovoltaici efficienti e durevoli per ogni fascia di prezzo e fabbisogno energetico. Soluzioni complete che includono moduli, inverter e sistemi di accumulo energetico di alcuni tra i brand leader del settore, come SolarEdge, Huawei, Azzurro, Trina Solar.

Inoltre, l’inclusione di accessori complementari, come le colonnine di ricarica per veicoli elettrici, arricchisce ulteriormente l’assortimento di Woltair. Punta quindi a una maggiore completezza ed efficacia nel sostenere la mobilità verde e incoraggiare uno stile di vita più sostenibile.

L’ampiezza e la profondità della gamma offerte rappresentano un punto di forza della piattaforma. Questa offre un’opportunità senza precedenti per chi ricerca soluzioni su misura, sia in termini di prestazioni che di budget, rendendo l’energia solare accessibile a tutti.

 

 

Sistemi integrati alla portata di tutti

Ma Woltair è anche un motore di innovazione e sostenibilità, perché guida la transizione energetica nelle nostre case. Attraverso la sua piattaforma digitale e un servizio completo “chiavi in mano”, l’azienda facilita l’accesso a soluzioni avanzate. Come per esempio sistemi fotovoltaici e pompe di calore. Punta quindi sull’equilibrio tra efficienza energetica e risparmio economico.

Un ulteriore valore distintivo di Woltair risiede nella sua offerta di sistemi integrati che combinano l’efficienza delle pompe di calore con il potenziale dei pannelli fotovoltaici.

Questa sinergia permette agli utenti di sfruttare al massimo le risorse rinnovabili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di energia elettrica, garantendo soluzioni personalizzate che massimizzano il comfort abitativo e minimizzano l’impatto ambientale.

Grazie a partnership strategiche con i principali marchi del settore, Woltair consente agli utenti di realizzare in base alle proprie esigenze le più diverse combinazioni di pompe di calore e sistemi fotovoltaici, scegliendo le soluzioni più appropriate tra differenti marche e fasce prezzo per comporre impianti integrati all’avanguardia per il comfort abitativo.

 

Energia solare più smart

Con il suo innovativo modello di business, Woltair si impegna a rendere più semplice e interconnessa l’esperienza di clienti e installatori, creando sinergie lungo tutta la filiera.

In quest’ottica, il recente ampliamento dell’assortimento sottolinea il ruolo di Woltair come alleato dell’ecosistema delle piccole imprese e dei professionisti del settore.

Attraverso la piattaforma Superfix, Woltair semplifica l’acquisizione di nuovi clienti e la gestione amministrativa. E consente ai professionisti di dedicarsi con maggiore efficienza alle installazioni. Questo strumento digitale, intuitivo e versatile, permette agli installatori di ottimizzare i tempi di lavoro e di monitorare ordini e consegne in tempo reale. Inoltre, Woltair supporta la crescita professionale attraverso formazione continua e aggiornamenti sulle ultime tendenze e tecnologie del settore.

Allo stesso modo, l’azienda si conferma un partner strategico anche per i produttori. Crea infatti un canale di vendita che esalta la loro visibilità nel mercato italiano. Ma amplia anche le opportunità commerciali, ottimizzando la logistica e coinvolgendo attivamente i produttori nella formazione tecnica degli installatori.

«Woltair va oltre l’idea tradizionale di marketplace. – Commenta Emna Neifar, Country Manager di Woltair in Italia. – Si pone infatti come un vero e proprio motore di innovazione. Siamo impegnati a guidare la transizione verso un futuro più sostenibile e smart in ambito residenziale».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?