Da Sungrow la nuova soluzione trifase per un’installazione perfetta

installazione
installazione

Siete pronti a intraprendere un viaggio verso un’installazione perfetta e di successo di un sistema ibrido fotovoltaico? Con l’aiuto di Lorenzo Gasparotto, product manager di Sungrow, produttore leader mondiale di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo dell’energia, comprendiamo l’importanza di fare le cose per bene al primo tentativo. Risparmiando quindi tempo e costi, e garantendo un’installazione e un funzionamento impeccabili e senza problemi.

I sistemi fotovoltaici ibridi stanno guadagnando sempre più popolarità, offrendo una serie di vantaggi per gli utenti e per l’ambiente. La combinazione di un sistema fotovoltaico con una batteria offre una migliore efficienza, una minore dipendenza dalla rete, un maggiore utilizzo dell’energia solare e una maggiore stabilità e sicurezza grazie alla funzione di back-up.

 

L’importanza del prodotto giusto

La scelta del prodotto giusto è essenziale per l’installazione, tenendo sempre in considerazione le esigenze del cliente. La soluzione deve essere progettata in modo da garantire un funzionamento efficiente, sicuro e affidabile in ogni circostanza. I nuovi inverter ibridi trifase SHT di Sungrow vanno da 15kW a 25kW, hanno un elevato grado di protezione IP65 e una gamma completa di caratteristiche di sicurezza e funzionalità, come il monitoraggio della rete, la protezione da inversione di polarità DC, la protezione da cortocircuito AC, la protezione da corrente di dispersione e la protezione da sovratensione.

Anche la nuova batteria SBH (da 10kWh a 40kWh per torre) è certificata IP55 e progettata con protezione da sovratensione e sovracorrente, protezione da sovratemperatura e interruttore CC. Inoltre, il prodotto è stato certificato con gli standard di sicurezza più aggiornati.

Un altro fattore importante è la facilità di installazione del prodotto, con un peso ridotto (meno di 40 kg per i nuovi inverter trifase), una facile connessione e tutte le componenti essenziali incluse come il contatore di energia, un set di tre trasformatori di corrente e il modulo Sungrow WiNet. Per la nostra nuova soluzione trifase abbiamo preparato un webinar dedicato a cui tutti gli installatori possono partecipare gratuitamente registrandosi qui.

 

 

Eccellente assistenza dopo l’installazione

L’installazione è stata completata, ma per un lavoro ben fatto il funzionamento e la manutenzione sono fattori chiave.  Gli strumenti forniti da Sungrow includono l’ultima versione dell’applicazione iSolarCloud – disponibile in versione mobile e desktop – che semplifica e migliora la gestione degli impianti.

Una potente soluzione remota per il monitoraggio e la risoluzione dei problemi è un elemento essenziale per garantire una risposta rapida, costi inferiori e un livello più elevato di soddisfazione dei clienti. Nell’ottica di fornire un’esperienza di supporto rapida e intuitiva agli installatori autorizzati, Sungrow ha anche sviluppato una nuova pagina di servizio dedicata, dove è possibile raggiungere facilmente informazioni utili, documentazione importante, notizie e accesso diretto alle piattaforme di supporto tecnico.

In questo modo, un primo livello di supporto immediato e affidabile è sempre disponibile in qualsiasi momento e data. Come ultima linea di difesa è essenziale una garanzia lunga e affidabile. Sungrow offre infatti per la sua nuova soluzione trifase una garanzia di 10 anni.

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?