Torna l’evento dedicato alle rinnovabili e alle tecnologie per la svolta green

rinnovabili
rinnovabili
Vetrina di innovazione, piattaforma di networking per l’Europa e il bacino del Mediterraneo. Nonché punto di riferimento per l’industria del settore e luogo di formazione e informazione per l’intera filiera. ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN torna a Fiera di Roma, dal 10 al 12 ottobre 2023! L’evento internazionale dedicato al mondo delle rinnovabili e delle tecnologie per la transizione energetica verrà ospitato nei padiglioni 1 e 2.

In un’unica location tutte le filiere produttive riferite e collegate all’energia prodotta da fonti rinnovabili e tecnologie connesse. Fotovoltaico, agrivoltaico, geotermia, inverter, batterie e accumulo, veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica. Oltre al mondo dell’eolico onshore e offshore. Tecnologie che avranno modo di rincontrarsi il prossimo autunno, con una superficie espositiva quadruplicata.

 

 

Trend di crescita positivo per le rinnovabili

Seguendo il trend di crescita delle rinnovabili in Italia, che nel solo primo trimestre del 2023 ha visto connessi oltre 1.000 nuovi MW di fotovoltaico, anche la nuova edizione di ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023 continua a crescere. E si sta preparando per ospitare un numero ancora maggiore di aziende e visitatori qualificati. Sono infatti oltre 100 i grandi player nazionali e internazionali che hanno già aderito (+65%).

 

Nel cuore del Mediterraneo

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2023 si svolgerà nel prestigioso quartiere fieristico di Fiera Roma. Perfetto punto di incontro per tutti gli operatori provenienti dai Paesi del sud Europa e del bacino del Mediterraneo. Saranno presenti non solo operatori specializzati ma anche “large scale investors”, multiutilities, sviluppatori, installatori, system integrators, esperti e realtà economiche e istituzionali provenienti da numerosi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Oltre a delegazioni e attachés commerciali extraeuropei. Avranno tutti modo di sviluppare il business per i propri Paesi d’origine, a ulteriore conferma della portata internazionale della manifestazione.

 

 

Convegni, workshop ed eventi formativi

Oltre alla parte espositiva, ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023 includerà un ricco programma di eventi, workshop e seminari. Tutti dedicati al mercato, agli sviluppi normativi e alle ultime tecnologie e soluzioni per affrontare le sfide poste dall’attuale transizione energetica. Previsti anche numerosi eventi formativi dedicati agli installatori del fotovoltaico, dell’eolico e delle infrastrutture di ricarica.

 

Gli organizzatori

ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023 sono eventi di  A151 srl , co-organizzati con Fiera Roma, e in collaborazione con le più importanti associazioni di settore nazionali e internazionali. A151 srl è un’azienda milanese specializzata nell’organizzazione di eventi e convegni e nella pubblicazione di riviste tecniche e portali web.

 

Una grande occasione per l’Italia e l’Europa

Marco Pinetti, Direttore ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023

«La realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili rappresenta una delle leve più importanti per raggiungere l’obiettivo di decarbonizzazione che l’Italia (insieme all’Europa) si è impegnata a rispettare a seguito del ROAD TO 2030. – Afferma Marco Pinetti, Direttore ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023. – Considerando lo scenario di 85 GW di nuove rinnovabili (di cui 58 GW solo di nuovo fotovoltaico) previsto dal Piano 2030, i nuovi occupati nel solo settore fotovoltaico e relativa filiera industriale in Italia saranno 300.000 nel 2030. Tutto ciò conferma l’importanza di un evento come ZEROEMISSION & EOLICA MEDITERRANEAN 2023, nata con l’intento di creare occasioni esclusive di business e confronto tra tutti gli operatori del settore e mostrare al mondo l’altissima qualità della tecnologia italiana anche in questo comparto».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?