CER Svea Solar ETS premiata all’Assosvezia Sustainability Award 2025

CER Svea Solar ETS
CER Svea Solar ETS
In occasione della tradizionale Cena di Gala di Santa Lucia, CER Svea Solar ETS è stata insignita dell’Assosvezia Sustainability Award 2025

La tradizionale Cena di Gala di Santa Lucia si è svolta nella prestigiosa cornice del Salone d’Oro presso la Società del Giardino a Milano. Il premio, promosso dalla Camera di Commercio Italo-Svedese, riconosce l’eccellenza e l’impegno delle aziende svedesi in Italia nell’ambito della transizione energetica e della responsabilità sociale.

 

Un riconoscimento all’innovazione energetica

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Svea Solar e, in particolare, alla sua Comunità energetica rinnovabile (CER Svea Solar ETS).

Il progetto si è distinto per la capacità di coniugare innovazione tecnologica e impatto positivo sul territorio, promuovendo un modello di consumo energetico condiviso e sostenibile.

La serata, che celebra la ricorrenza di Santa Lucia (particolarmente sentita nella cultura svedese), ha visto la partecipazione di figure di spicco delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.

Nel corso del suo intervento, l’Ambasciatrice ha ribadito il costante sostegno dell’Ambasciata alle imprese svedesi che operano con successo nel mercato italiano.

L’evento è stato arricchito da momenti di alta suggestione, come l’esibizione del coro del liceo Sturegymnasiet di Halmstad, giunto direttamente dalla Svezia per la tradizionale performance a lume di candela.

 

 

I partner della sostenibilità

Il successo dell’iniziativa e la solidità del network italo-svedese sono stati testimoniati dalla presenza di numerosi leader industriali.

All’evento hanno collaborato aziende di rilievo internazionale come:

– Alfa Laval, Volvo Group, Volvo Construction Equipment Italia, SKF Group;

– Getinge, Arctic Paper, Feralco AB;

– IKEA e Azienda Agricola Dal Bello.

Il premio assegnato a CER Svea Solar conferma il ruolo centrale delle Comunità energetica rinnovabile come pilastro fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e per la diffusione di una nuova cultura dell’energia nel Paese.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?