3D UNIV+RSES, la nuova architettura AI per i ditigal twin

3D UNIV+RSES
3D UNIV+RSES
3D UNIV+RSES è la nuova architettura che integra l’IA generativa, la settima generazione di rappresentazioni del mondo introdotte da Dassault Systèmes

Questa iniziativa mira a posizionare i dati di progettazione 3D e i gemelli virtuali dei clienti in un nuovo spazio di rappresentazione.

3D UNIV+RSES: l’IP è la vuova valuta

Dassault Systèmes definisce questo approccio come la base per l’economia generativa. Si tratta di un modello economico che deriva dalla convergenza dell’economia dell’esperienza e dell’economia circolare. In questo contesto, la proprietà intellettuale (IPI) è considerata il fattore critico di differenziazione e servirà come valuta.

I “3D UNIV+RSES” sono descritti come la settima generazione di rappresentazioni del mondo introdotte da Dassault Systèmes. Essi rappresentano una nuova classe di rappresentazione “virtuale-più-reale” che combina olisticamente modellazione, simulazione, dati del mondo reale e contenuti generati dall’IA.

La tecnologia è abilitata dal concetto “POWER’byAI” di Dassault Systèmes. E sfrutta le piattaforme multi-AI specifiche per settore: 3DEXPERIENCE per il settore manifatturiero, MEDIDATA per le scienze della vita e sanità e CENTRIC per i beni di consumo e alimentazione. Queste piattaforme sono destinate a fornire ambienti protetti a livello mondiale per lo sviluppo del know-how dei clienti.

Sicurezza, gemelli virtuali e sostenibilità

I “3D UNIV+RSES” sono pensati per offrire un ambiente industriale unico e protetto per la combinazione e la simulazione incrociata di gemelli virtuali e per l’addestramento di motori multi-IA, proteggendo al contempo la proprietà intellettuale dei clienti. L’architettura è progettata per addestrare nuove categorie di Experience as a Service (XaaS), tra cui Esperienze Generative (GenXp), Virtual Companion e l’intelligente Virtual Twin Experience as a Service (VTaaS).

Bernard Charlès, Executive Chairman di Dassault Systèmes, ha sottolineato come la nuova tecnologia miri a proteggere il patrimonio di asset virtuali dei clienti e a svelare l’invisibile. L’obiettivo è quello di creare esperienze di gemello virtuale di ogni cosa per chiunque.

Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes, ha evidenziato che l’adozione di questa tecnologia consentirà ai clienti di tutti i settori di sfruttare l’era dell’IA in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti e dei servizi che inventano e creano, rendendoli più sostenibili. Questo, in ultima analisi, può migliorare la vita quotidiana di consumatori, pazienti e cittadini. I “3D UNIV+RSES” permetteranno ai clienti di creare il gemello virtuale di ogni cosa per tutti e di virtualizzare il loro intero ecosistema. L’esperienza sarà al centro di tutto, poiché i “3D UNIV+RSES” sono ambienti di sperimentazione che integrano movimento, trasformazione e tempo. L’IA incorporata funge da acceleratore per inventare esperienze generative rivoluzionarie, dare a tutti la possibilità di avere un collaboratore virtuale e formare la forza lavoro del futuro.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?