Rinnovabili, accordo per la produzione di gas metano da biomasse

gas metano da biomasse
gas metano da biomasse
Il finanziamento di 14,5 milioni permetterà la costruzione di una nuova centrale biogas che produrrà circa 4.200.000 metri cubi all’anno di gas metano da biomasse

Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT), società di riferimento del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per il leasing, scende in campo con una nuova operazione di finanziamento che mostra la sua attenzione verso gli aspetti ambientali. In sinergia con Crédit Agricole Italia, è stato erogato un finanziamento in leasing di 14,5 milioni di euro a favore di Biometano SB, società del Gruppo Belenergia, per la produzione di gas metano da biomasse.

 

Nuove opportunità per il gas metano da biomasse

Oggetto dell’operazione in Italia, nel Comune di Ronco all’Adige (VR), è la costruzione di un nuovo impianto biogas per la fermentazione anaerobica di biomasse vegetali e zootecniche. L’impianto permetterà la produzione di circa 4.200.000 metri cubi all’anno di gas metano da biomasse.

L’impianto, che sarà completamente operativo entro la fine dell’anno, prevede la produzione e immissione in rete di circa 4.000.000 Smc/anno di biometano. Ciò consente la riduzione di emissione di CO2 in atmosfera di circa 7.400 tonnellate.

L’operazione a supporto della società Biometano SB riveste una particolare importanza per Crédit Agricole Leasing Italia. Si inserisce infatti nel percorso virtuoso intrapreso con l’obiettivo di raggiungere una maggior integrazione dei fattori ESG.

«L’impianto di Biometano SB rappresenta un’opportunità eccellente per dimostrare come tecnologia e risorse naturali possano convergere per creare un ciclo energetico virtuoso. – Afferma Alexander Ladurner, General Manager Bioenergy Northern Italy di Belenergia. – La collaborazione con Crédit Agricole Leasing Italia sottolinea il riconoscimento del nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità».

 

Ambizione e innovazione

Soddisfazione anche da parte di Crédit Agricole Leasing Italia che, grazie al finanziamento in leasing, ha permesso la costruzione del nuovo impianto.

«Siamo notoriamente al fianco dei nostri clienti, in modo attento e concreto. – Afferma Massimo Tripuzzi, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia. – Siamo fieri di contribuire a progetti ambiziosi ed innovativi che rispecchiano i valori che ci contraddistinguono. Finanziare il business e ridurre al contempo l’impatto sull’ecosistema e l’ambiente è per noi sicuramente una priorità».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?