Gel termici Parker, alte prestazioni senza silicone

Parker
Parker
THERM-A-GAP™ GEL 40NS offre una combinazione di proprietà fisiche e termiche senza eguali nel settore, tutte concentrate in un esclusivo sistema legante silicon free

La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta la nuova versione della linea di gel termoconduttivi senza silicone, punto di riferimento nel settore. Questo materiale monocomponente, a bassa emissione di sostanze volatili, si caratterizza per la formulazione speciale che soddisfa i rigorosi requisiti delle applicazioni sensibili al silicone. Tra cui apparecchiature ottiche, moduli di videocamere, sensori ad alte prestazioni e dispositivi di archiviazione dati.

 

 

Le caratteristiche di THERM-A-GAP™ GEL 40NS

Grazie alle prestazioni di trasferimento del calore con conduttività termica di 4,0 W/mK, gli utilizzatori di THERM-A-GAP™ GEL 40NS scopriranno un materiale termicamente affidabile. In un pacchetto dalla forza di compressione estremamente bassa. Sottoposto alla pressione di montaggio, si deforma facilmente riducendo al minimo la sollecitazione di componenti, giunti di saldatura e cavi.

Il prodotto, totalmente polimerizzato ed erogabile, non va miscelato e conserva i tradizionali vantaggi della linea di gel termici di Parker Chomerics. E assicura una perfetta integrazione in applicazioni di assemblaggio automatizzato ad alto volume, ma anche in rilavorazioni e riparazioni sul campo.

Il prodotto si adatta in modo affidabile alle irregolarità delle superfici ruvide. Sostituisce gli intraferri e rispetta le tolleranze di produzione sui componenti che generano calore. THERM-A-GAP™ GEL  40NS assicura inoltre un’impedenza termica molto bassa su linee di legame spesse fino a 0,15 mm (0,006’’).

Non solo: i gel si possono utilizzare anche nella dissipazione del calore su elementi caldi delle schede elettroniche. Si possono anche trovare in tutti i moduli di potenza e controllo delle energie rinnovabili. E le applicazioni automatizzate per larghi volumi riducono notevolmente il costo di produzione.

«I settori dell’elettronica di consumo, automobilistico e delle telecomunicazioni hanno atteso per anni una soluzione priva di silicone, ad alte prestazioni e affidabile che rientrasse nella gamma di materiali termoconduttivi erogabili e convenienti – afferma Ben Nudelman, Global Market Manager della Chomerics Division. – Siamo lieti di lanciare un prodotto che soddisfi finalmente queste esigenze e che vanti una combinazione di proprietà fisiche e termiche oggi impareggiabili nel settore».

I gel si possono utilizzare anche nella dissipazione del calore su elementi caldi delle schede elettroniche.

Non richiedendo alcuna polimerizzazione secondaria, THERM-A-GAP™ GEL 40NS è la soluzione Parker ideale per le applicazioni che devono ridurre i rischi associati alla contaminazione o alla migrazione dell’olio di silicone e per i dispositivi prodotti in impianti privi di silicone.

«L’ecosistema globale di produzione e assemblaggio di componenti elettronici continua ad adottare rigidi controlli sui materiali – spiega Nudelman. – Insieme ai progressi nella trasmissione ottica dei dati, nella tecnologia dei veicoli elettrici (EV) e nei sensori di ultima generazione, questo si traduce in applicazioni praticamente illimitate per il nostro nuovissimo materiale termico».

 

THERM-A-GAP™ GEL 40NS è disponibile in tutta Europa in cartucce di dimensioni standard, che vanno da siringhe da 10 cc a secchi da 3,8 litri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?