Parchi Agrisolari: attivo lo sportello informativo di VP Solar

parchi agrisolari
parchi agrisolari
Attivo lo sportello informativo e di consulenza per i parchi agrisolari di VP Solar, relativo anche alla fornitura di componenti e sistemi per il bando PNRR

VP Solar è un’azienda attiva nella distribuzione di componenti e sistemi per il fotovoltaico e l’efficienza energetica. L’azienda sta promuovendo ora un’iniziativa per l’attivazione di uno sportello informativo e di consulenza.

Uno sportello relativo anche alla fornitura di componenti e sistemi per le opportunità generate dal bando PNRR Parchi Agrisolari (misura 2, componente 1).Alle attività informative parteciperà anche Zanotti Energy Group, realtà consolidata del settore fotovoltaico, specializzata da oltre 10 anni in consulenza normativa.

 

Lo sportello informativo per i parchi agrisolari

È in corso di pubblicazione un nuovo bando che mette a disposizione ulteriori incentivi per investimenti energetici in ambito agricolo. Le aziende impegnate nella filiera agricola che vogliono installare un impianto fotovoltaico, applicare sistemi di accumulo o altre soluzioni energetiche, possono beneficiare di contributi a fondo perduto o di altra natura, grazie ai finanziamenti europei correlati al PNRR.

Inoltre, in occasione della fiera Intersolar di Monaco, dal 14 al 16 giugno, presso lo Stand di VP Solar (A4.210) per tutti gli operatori e professionisti italiani sarà attivo lo sportello Parchi Agrisolari con un team di esperti a disposizione per qualsiasi esigenza riguardante le procedure e gli aspetti tecnici.

«VP Solar, con la partecipazione della Zanotti Energy Group, mette a disposizione del mercato una risposta puntuale. Ma anche affidabile, in relazione al bando Parchi Agrisolari previsti dal PNRR. – Dichiara Stefano Loro, CEO di VP Solar. – Con l’intervento di Andrea Zanotti vogliamo offrire agli operatori italiani un riferimento di competenze. Così da gestire le opportunità in modo completo dal punto di vista burocratico, tecnico e di fornitura».

«Forti dell’esperienza maturata nel primo Bando Agrisolare, riteniamo che una progettazione e uno sviluppo integrato in fase preliminare possano agevolmente soddisfare le condizioni dettate dal GSE . E possano diminuire notevolmente il rischio di fallimento del progetto. – Dichiara Andrea Zanotti, CEO della Zanotti Energy Group. – Questa collaborazione unisce la conoscenza di chi si occupa della parte preliminare di progettazione e design con l’esperienza di chi fornisce i materiali necessari. E garantisce un pacchetto completo e immediatamente operativo nel momento in cui il GSE approva il progetto».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?