Grazie all’IA i crediti incagliati non fermano il fotovoltaico

crediti incagliati
crediti incagliati
Anche per il 2024 SENEC Italia conferma l’accettazione dei crediti incagliati derivanti da Superbonus ed Ecobonus. Più rapida l'integrazione grazie all'IA

Senec Italia, azienda attiva nella produzione di sistemi di accumulo e servizi integrati per il fotovoltaico, continuerà ad accettare i crediti incagliati, di imposta derivanti da interventi Superbonus ed Ecobonus.

In questo modo, l’azienda supporta le imprese italiane che hanno ancora crediti fiscali da cedere. Inoltre introduce un’importante novità: la disponibilità ad assorbire anche i cosiddetti crediti “decapitati”. Si tratta dei crediti la cui prima annualità è già stata ceduta ad altri. Una novità particolarmente significativa, che consente a un numero maggiore di aziende e di installatori di beneficiare dell’opportunità offerta da Senec.

 

Nessun problema per i crediti incagliati

Questa decisione è un contributo concreto al sostegno del settore del fotovoltaico in Italia, in un momento in cui le questioni energetiche e ambientali stanno diventando sempre più centrali e le posizioni del Governo nell’ambito, al contrario, sempre più incerte, se non addirittura oppositive.

«Di cessione del credito quasi non si parla quasi più. – Dichiara Vito Zongoli, amministratore delegato di Senec Italia. – E tantomeno dei 100 miliardi di crediti cosiddetti incagliati che le imprese edili e di installazione hanno ancora nel proprio cassetto fiscale. Nel 2021 siamo stati i primi, nel settore del fotovoltaico, ad avviare un programma di accettazione del credito. E ora, rinnovandolo, ribadiamo il nostro impegno a supportare le aziende del nostro comparto. Nonché il messaggio che la crescita economica nostro Paese non può essere disgiunta dalla decarbonizzazione».

Per rendere il processo ancor più semplice e fluido, Senec ha inoltre introdotto l’Intelligenza Artificiale che rende il controllo della documentazione necessaria per la cessione del credito, e quindi anche il rimborso dello stesso ai clienti, molto più rapidi.

«Grazie all’IA non solo confermiamo il nostro servizio ai clienti – prosegue Zongoli – ma lo rafforziamo. Siamo un’azienda che ha sempre voluto distinguersi per un’offerta completa. Non solo per quanto concerne i prodotti, ma anche i servizi. E per questo da sempre lavoriamo per essere costantemente al fianco dei nostri clienti e migliorare le nostre proposte e i nostri processi».

 

Immagine di Slowlifetrader acquisita con licenza da Adobe Stock (AdobeStock_769789164)

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?