Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico

Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico
Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico
I finanziamenti possono essere richiesti dopo 30 giorni dall'entrata in esercizio

Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico.

Pubblicate le graduatorie per l’assegnazione, da parte del Gse, oltre 144 MW a impianti eolici e fotovoltaici. La procedura è prevista dal D.M. 4 luglio 2019 al quale hanno fatto seguito i bandi del 30 settembre 2022.

Sul sito del Gse, suddivisi per gruppo – con il corrispondente contingente di potenza – sono disponibili: le graduatorie degli impianti inclusi; gli elenchi degli impianti esclusi a causa del mancato pagamento dei costi di istruttoria o per altri motivi riscontrati in sede di analisi della documentazione presentata e, infine, gli elenchi degli impianti non inclusi a causa di rinuncia.

Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico: attenzione alla scadenza

Per i soggetti ammessi  sono previsti finanziamenti che potranno essere richiesti dopo trenta giorni dall’avvio dell’impianto. A una condizione: che dall’analisi dell’ulteriore documentazione inviata dal soggetto responsabile, il Gse non ravvisi il venir meno dei requisiti che avevano precedentemente consentito l’inserimento dell’impianto alla categoria degli ammessi.

Graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico: i finanziamenti per gli impianti già in esercizio

Diversa la scadenza per gli impianti già in esercizio al momento dell’inclusione nella graduatoria degli ammessi. In questo caso le richieste di accesso agli incentivi dovranno essere trasmesse entro il 26 febbraio 2023.

La comunicazione agli esclusi

Ai soggetti proponenti che sono stati esclusi dalle graduatorie del Gse per eolico e fotovoltaico sarà inviata entro quindici giorni una comunicazione, da parte dello stesso Garante, con i motivi della non ammissione.

Dove consultare la documentazione

Le graduatorie sono consultabili sul sito del Gse in questa sezione. Il riepilogo della graduatorie secondo il D.M. luglio 2019 è qui, mentre il testo integrale del decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 9 agosto 2019, è consultabile qui.

Se vuoi essere aggiornato sul mondo della transizione energetica, iscriviti alla newsletter gratuita.

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?