GETEC e Axpo unite per fornire energia a oltre 2000 edifici

pexels-pixabay-358276
Oltre 2000 edifici in Italia sono serviti da GETEC e Axpo, per un fabbisogno energetico di oltre 50 milioni di metri quadri di gas

GETEC Italia e Axpo Italia hanno siglato un accordo di durata annuale per la fornitura di circa 50 milioni di m3 di gas. Questa partnership permetterà a GETEC di garantire il comfort ambientale ai propri clienti direttamente o per tramite delle sue controllate Atmos ed Energy Wave. Quest’ultima fornisce calore a oltre 35mila privati cittadini.

Una fornitura a più di 2000 edifici

La fornitura si inserisce nell’ambito dei Servizi Energia dedicati a oltre 2000 edifici. Dal Piemonte al Lazio, passando per Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Abruzzo.

Tra gli edifici serviti grazie alla partnership con Axpo Italia, vi sono servizi essenziali per i cittadini, come 30 strutture ospedaliere e oltre 250 strutture sanitarie. Ma anche scuole e più di 70 edifici universitari e centri di ricerca. Saranno fornite anche le Centrali di Cogenerazione che alimentano il teleriscaldamento della Città di Rozzano. Oltre a 200 edifici residenziali, le case de L’Aquila edificate dopo il terremoto, e oltre 550 edifici pubblici (tra cui municipi, prefetture, commissariati, caserme).

«I medici che lavorano nelle strutture servite da GETEC, così come le famiglie che mandano i propri figli nelle scuole che vantiamo tra i nostri clienti, e gli utenti di tutti gli edifici nel nostro portafoglio, possono contare sul comfort ambientale garantito da un grande Gruppo come GETEC. – Ha affermato Filippo Ruatti, Direttore della Divisione Energy Management & performance di GETEC Italia. – GETEC ha mostrato capacità di analisi e immediato adattamento a un contesto così complicato dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico come quello che stiamo vivendo. In Axpo abbiamo trovato il giusto partner con cui attraversare questo periodo volatile e incerto».

Tag: , ,

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?