Ecolibrì tra le aziende che aderiscono al bando Tech Fast Lombardia

Ecolibrì
Ecolibrì
Grazie al bando Tech Fast Lombardia, Ecolibrì presenta le sue nuove turbine eoliche da 10 e 20 kW

Ecolibrì Srl, azienda che realizza, commercializza e si occupa del mantenimento di turbine eoliche di piccola taglia (3,5 kW, 10 kW, 20 kW), nel corso del 2021 ha partecipato al bando Tech Fast Lombardia. Il progetto Prototipazione della nuova turbina da 10kW – EW02 e progettazione della nuova turbina da 20kW è infatti entrato in graduatoria in ambito EcoIndustria e ha ottenuto un cospicuo finanziamento.

Il design delle turbine progettate da Ecolibrì non è invasivo. E si presta anche a essere dipinto con colori del territorio, mimetizzandosi al meglio nel contesto ambientale. Obiettivo di questo progetto è quello di continuare a perseguire l’ottenimento di prodotti sempre più tecnologicamente avanzati. Ma soprattutto sempre più economicamente vendibili sul mercato mondiale.

Grazie al bando Tech Fast Lombardia Ecolibrì ha realizzato una versione di turbina eolica da 10 kW diversa da quella presente nel proprio portafoglio prodotti. E allo stesso tempo l’azienda ha voluto presentare lo studio per la realizzazione della versione 2 della turbina da 20 kW. Quest’ultima sarà efficace ed efficiente anche grazie alla collaborazione con il politecnico di Milano.

La collaborazione con il politecnico di Milano rappresenta un importante supporto soprattutto laddove si renda indispensabile l’intervento di un ente di ricerca apprezzato a livello mondiale. Con la nuova versione della turbina viene riprogettato anche il quadro elettrico per poterne garantire l’allaccio in rete secondo la normativa Cei021.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?